UNA MEMORIA DI FERRO
Si avvicina il ritorno allo studio e per molti studenti universitari, la sessione di Settembre!
Come avete organizzato lo studio?
Vi manca ormai solo il ripasso o siete tipi da "ultimo minuto"?
In ogni caso avrete bisogno di una buona memoria per sostenere gli esami!
E sfatiamo il mito di chi ha una buona memoria e chi no: la mente si
allena esattamente come i muscoli e, se ben stimolata, dà ottimi
risultati!
Come allenare la memoria?
Ovviamente ci sono tanti trucchi ed esercizi in giro per il web (come questo: https://www.gliaudacidellamemoria.com/allenare-la-mente-12-.../ ) ma anche il "semplice" studiare è un esercizio importante.
In primis però c'è bisogno di nutrire la mente con cibi a prova di studente!
E' stato visto infatti da un recente studio della University of Nebraska-Lincoln e della Pennsylvania State University che un alto contenuto di ferro nella dieta, aiuterebbe le performance mentali degli studenti. Infatti questo importante minerale è il deputato principale per aiutare il trasporto di ossigeno nel sangue, garantendo così una buona concentrazione e #resistenza alla fatica mentale.
Per una memoria ferrea quindi sotto con semi oleosi ricchi di ferro e di omega 3 che aiutano ulteriormente il lavoro del nostro cervello, garantendo una trasmissione ottimale degli impulsi nervosi!
Inoltre lo stesso studio sottolinea come l'attività aerobica giovi al rendimento universitario, quindi, per scaricare lo stress e caricare la mente: fatevi una bella corsetta dopo ogni sessione di studio!
...e poi fatemi sapere il voto! 😉
link dello studio: https://jn.nutrition.org/conte.../early/2016/.../23/jn.116.240192